febbraio 11, 2020 2 minuti di lettura

Meccaniche Veneziane è nata nel maggio del 2017, in soli due anni è stata fatta molta strada, abbiamo lanciato quattro collezioni e venduto oltre 7000 orologi meccanici. Abbiamo spedito i nostri prodotti in oltre 50 paesi tramite il nostro e-commerce e grazie a oltre 60 rivenditori in tutto il mondo.

Entrati nel terzo anno di attività, ci focalizziamo sul consolidamento del brand e sulla crescita della nostra rete commerciale nel mondo ed in particolare in Italia. Per questa ragione, la prima presenza ad una fiera internazionale di settore rappresenta per tutto il team un enorme traguardo. Abbiamo avuto il piacere di presentare tre nuove collezioni ed un'anteprima esclusiva sulle edizioni limitate che verranno lanciate nel corso del 2020. Durante la fiera Vicenzaoro, presso la Hall 2.2/250, abbiamo accolto molti rivenditori, agenti di vendita, nuovi distributori esteri, titolari di altri brand e vari appassionati che sono passati a trovarci.

In molti si chiedono: "Perché le aziende dovrebbero ancora partecipare alle fiere di settore?" La risposta è semplice: "fare networking, scambiarsi conoscenze, recuperare contatti di potenziali clienti, entrare in contatto con mercati nuovi ed infine migliorare la propria brand identity". Un’impresa che partecipa ad una fiera di settore è un’impresa che dà all’esterno una sensazione positiva di sé. Accogliere le persone nel proprio stand, parlare con loro ed essere cordiali fa bene all’identità stessa del brand. Questo è ciò che il nostro team ha ricavato da questa importante esperienza.



Terminata l'esibizione, siamo tornati subito al lavoro per garantire una rapida evasione di tutti gli ordini ricevuti durante la manifestazione per poi organizzare delle visite presso tutti i nuovi clienti nel corso di febbraio e marzo. Il 2020 sarà per Meccaniche Veneziane l'anno in cui verranno concentrati gli sforzi maggiori per aumentare il numero di concessionari e di pari passo garantire una diffusione sempre maggiore del marchio grazie ad investimenti nel digital marketing e social media.



Cogliamo ancora una volta l'occasione per ringraziare tutta la direzione del Vicenzaoro per la grande vetrina mondiale che ci ha concesso e per aver organizzato, nel corso della fiera, varie opportunità di networking. Seppur estremamente soddisfatti dell'esperienza, questa rappresenta per tutto il team Meccaniche Veneziane solamente l'inizio della svolta sul mercato offline.

Meccaniche Veneziane
Meccaniche Veneziane


Lascia un commento

I commenti sono sottoposti ad approvazione prima di essere mostrati.


Anche in News

Meccaniche Veneziane against Covid-19, our initiative for Bergamo Hospital
Meccaniche Veneziane contro Covid-19, la nostra iniziativa per l'ospedale di Bergamo

maggio 13, 2020 2 minuti di lettura

The Venetian Arsenale
L'Arsenale di Venezia

aprile 03, 2020 3 minuti di lettura

History of Nereide Submarine | Meccaniche Veneziane
Il sottomarino Nereide: una storia di Eroi

aprile 03, 2020 3 minuti di lettura