FAQ

I nostri orologi

La batteria dell'orologio non sarà più un problema per te. Tutti gli orologi Meccaniche Veneziane sono dotati di movimenti meccanici automatici alimentati dal movimento del polso.

Usiamo diversi tipi di calibri. Lavoriamo molto sul design e sulla personalizzazione dei movimenti che utilizziamo sui nostri orologi. Tutti i movimenti sono prodotti dai migliori produttori del mondo, inclusi ETA, Sellita, STP, Landeron e Seiko.

Sì, tutti gli orologi Meccaniche Veneziane sono resistenti all'acqua.

Tutti i nostri cinturini in pelle sono realizzati a mano in Italia da abili artigiani, utilizzando pellami ottenuti solo con metodi tradizionali e conciati con un processo ecologico. 

Il vetro è realizzato in zaffiro. I vetri-zaffiro si ottengono cristallizzando l'ossido di alluminio, a temperature di 4000 ° F per ottenere il corindone, che viene quindi modellato in dischi trasparenti. Questo cristallo è ampiamente utilizzato negli orologi di fascia alta per la sua elevata resistenza. Di fatto, può essere solo graffiato solo dal diamante.

Spedizione

Facciamo del nostro meglio per evadere gli ordini entro 2 giorni lavorativi e, comunque, entro e non oltre 1 mese dal momento in cui sono stati effettuati.

Nel caso di ordini effettuati al di fuori del Mercato Unico Europeo ("ordini internazionali"), questi potrebbero essere soggetti a dazi e tasse di importazione a seconda del paese in cui vengono spediti. Di solito, le tasse e i dazi vengono riscossi quando la spedizione raggiunge il tuo paese. Si noti che in alcune, ancorché rare, occasioni gli agenti doganali possono ritardare la consegna dei pacchi fino a quando non viene eseguito il pagamento. Le tasse e le politiche doganali variano ampiamente da paese a paese, pertanto ti consigliamo di contattare il tuo ufficio doganale nazionale per ulteriori informazioni. In ogni caso Meccaniche Veneziane non ha il controllo e non è responsabile per eventuali dazi/tasse applicati al tuo ordine. Sarai tu l'unico responsabile per il pagamento di spese aggiuntive per lo sdoganamento.

Garanzia

Se hai acquistato un prodotto Meccaniche Veneziane direttamente sul nostro sito Web, la garanzia copre i difetti che compaiono entro due anni dalla data di acquisto originale (per ulteriori dettagli, consulta i nostri Termini e Condizioni). Contattaci a support@meccanicheveneziane.it e ti forniremo tutta l'assistenza di cui hai bisogno. Potremmo chiederti il numero del tuo ordine come prova di acquisto, oltre alla garanzia cartacea.

Se hai acquistato da un rivenditore, dovrai contattarlo in prima persona, in quanto sarà lui responsabile della garanzia in primo luogo. Il rivenditore potrebbe anche richiedere una prova di acquisto, quindi ti consigliamo di conservare la ricevuta originale e, in ogni caso, la garanzia cartacea. Inoltre, si applicheranno le norme locali sulla garanzia legale.

La garanzia non copre alcuna danno, abuso o manomissione che tu possa aver arrecato al tuo orologio. Ad esempio, non copre i danni causati dall'acqua a causa della tua negligenza (ad esempio se immergi l'orologio in acqua senza chiudere la corona), normale usura, danni accidentali al vetro, graffi, danni al cinturino o furto. Sono richieste una prova di acquisto e la garanzia cartacea per tutti i reclami e le richieste di assistenza in garanzia. In ogni caso, il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per fornirti assistenza ed ulteriori informazioni.

Indipendentemente dal luogo in cui è stato acquistato l'orologio, è possibile registrare la garanzia sul nostro sito Web, nella sezione dedicata warranty.meccanicheveneziane.it. Questo ci consentirà di offrirti un servizio migliore. Per esempio, conoscendo il numero della tua testa del tuo orologio, possiamo ricondurlo ad un lotto che sappiamo essere eventualmente affetto da problemi specifici e fornirti un’assistenza mirata.

Ritorni

In ogni caso, qualora dovessi restituirci l'orologio, ti preghiamo di inviarlo al seguente indirizzo:

MECCANICHE VENEZIANE
via Eraclea 5
30027 Sand Donà di Piave (VE)
Italia

Prima di restituirci l'orologio per una riparazione o manutenzione, è necessario contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo support@meccanicheveneziane.it. Una volta che abbiamo concordato di procedere a una riparazione o manutenzione, dovrai imballare la testa dell'orologio per inviarcelo. Ti preghiamo di inviare solo la testa. Nessun cinturino, nessuna documentazione di garanzia, nessuna confezione originale sono necessari. È possibile aggiungere una breve nota scritta per descrivere il problema.

Ti consigliamo di avvolgere la testa dell'orologio nel pluriball, in un tessuto morbido o in diversi strati di carta da cucina. Quindi, inseriscilo in un pacchetto, che dovrebbe essere abbastanza piccolo da consentire all’imballo della testa di adattarvisi perfettamente, in modo da evitare che si muova all'interno della scatola durante il trasporto.

Politica di preordine

Quando lanciamo un nuovo prodotto o una nuova edizione di un prodotto esistente, potremmo decidere di lanciare una campagna di pre-ordine per ottimizzare il nostro flusso di produzione. Se acquisti un orologio in pre-ordine, significa che l'orologio non è stato ancora prodotto fisicamente o che la produzione è attualmente in corso. Pertanto, dopo l'acquisto è necessario attendere un certo periodo di tempo prima che l'orologio venga consegnato.

Indichiamo sempre il momento in cui prevediamo di iniziare a consegnare i nostri prodotti ai clienti nella relativa pagina-prodotto sul nostro sito Web.